LA CENA DELLE SPIE regia di Janus Metz

The Gaunt     6 / 10  30/04/2022 16:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film dal punto di vista narrativo ben costruito, abbastanza solido che nella complessità della trama, mantenendo comunque una sua linearità. La cena è incontro/scontro tra due spie le quali rievocano e ricostruiscono il loro passato comune: la vicenda tragica del dirottamento, la loro storia d'amore e la eventuale presenza di una talpa interna che è sempre un classico delle spy story. Meccanismi di un sistema ben oliato, quello dello spionaggio, ma che può fallire dalle debolezze individuali dei suoi ingranaggi. E' la classica scusa degli americani che ci propinano da anni per sviare le loro ca22ate compinte a livello geopolitico post 9/11. Come detto un film che si districa bene a livello narrativo, abbstanza coinvolgente e che segue i topoi del genere spionistico anche se con una fortissima componente melodrammatica, come in questo caso. Una regia meno impostata sul pilota automatico avrebbe giovato perchè non ha particolari guizzi pur non avendo grossi difetti. Buono il cast, però mi aspettavo qualcosa in più.