ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE regia di David Yates

marcogiannelli     6½ / 10  27/05/2022 09:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo capitolo tra ****** varie mi aveva fatto venire voglia di mandare tweet con frasi non ripetibili alla Rowling. In questo caso si recupera un minimo di dignità grazie soprattutto alla presenza del nuovo Grindelwald di Mikkelsen.
A mio avviso però la Rowling ha smarrito tutta la sua fantasia narrativa ricorrendo a stilemi fissi e prevedibili. La storia di Creedence diventa solo uno sfondo, memori di quanto abbia fatto incazzare i fan precedentemente.
La magia è, ormai, solo una parte del mondo che vediamo, manca tutta quella bella fase di scoperta del mondo magico presente in HP.
Anche la storia è poco interessante e si accartoccia su temi che richiamano poco l'attenzione dei fan. Non ci dice nulla di più di quanto non sapessimo già dal 7o libro della saga principale.
Poi ritengo ancora David Yates un regista troppo mediocre per dare una vita artistica a questo progetto.
Il box office giustamente non li sta premiando, è quello che succede quando toppi nettamente il capitolo precedente.