ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE regia di David Yates

biagio82     7½ / 10  21/04/2022 23:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro ottimo film della saga, che conferma ancora come questo mondo fantastico abbia tantissime frecce al suo arco.
la storia verte su un'elezione politica che, oltre ad essere inaspettata, è perfetta per accellerare la narrazione, nei primi film si sentiva davvero troppo l'effetto allungamento del brodo, e questo è un bene per correggere alcuni errori davvero grossolani, come la scelta di Queenie di seguire Grindelwald (lei che legge la mente si è fatta fragare? ok essere ingenui, ma così è troppo) o la rivelazione della vera identità di Credence, sicuramante anche merito del fatto che la Rawling stavolta si sia fatta aiutare da uno sceneggiature esperto nello scrivere.
David Yates poi dal canto suo, forse anche aiutato ormai dall'essere a suo agio in questo mondo, realizza alcune delle scene migliori della saga, i combattimenti magici sono straordinari (specie quelli tra silente e credence dove quest'ultimo combatte distruggendo come l'obscurante visto nel primo film) i dettagli sono maniacali ed il cast è di altissimo profilo (si, mi scoccia del siluramento di Deep, ma Mads Mikkelsen è comunque un mostro di bravura).
ovviamente poi non mancano gli animali fantastici, qui più che mai fulcro della storia e non un mero escamotage come nei primi 2.
in sostanza, un ottimo film di intrattenimento, che merita di essere visto.