SONIC 2 - IL FILM regia di Jeff Fowler

antoeboli     6 / 10  21/12/2022 14:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sonic 2 aveva tutte le carte in regola per migliorare il primo film, ma qualcosa non ha funzionato come dovrebbe.

Da una parte l'inserimento di Tails e Knuckles che cerca di seguire i canoni degli episodi usciti nell era 16 bit, dall altra unj J.Carrey che ritorna come Robotnik in una veste facciale nuova.

Quello che personalmente ho notato che in questo film si è dato piu' importanza alla azione e al fanservice duro e puro,piuttosto che ai dialoghi o all' inserimento di siparietti pseudo comici che possano non essere cringe.
Non capisco perchè rubare spazio di pellicola a personaggi che vediamo e poi non vediamo piu' come la coppia di sposini, o tutte quelle scenette che probabilmewnte piaceranno ai bambini di max 10 anni, e non a platee di videogiocatori cresciuti con Sonic.
Lo stesso personaggio di Robotnik non è divertente come nel primo film, anzi le battute riuscite sono molto poche.
Rimane il fatto che la messa in scena è molto curata, e la pellicola risulta alla fin fine godibile seppur rimane un bel passo indietro.

non perdetevi la scena post credits