caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MOSCA 2 regia di Chris Walas

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  12/03/2017 12:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamocelo,La mosca di Cronenberg non necessitava assolutamente di un sequel,tanto più se realizzato in un modo così approssimativo e lontano anni luce dalla precedente pellicola.
Intendiamoci il film a mio avviso non è affatto pessimo,è solo che non riesce a reggere il confronto con la pellicola precedente che è un quasi capolavoro.....
E dire che il film di Chris Walas (che proprio grazie al film di Cronenberg si era portato a casa l'Oscar per gli effetti speciali) non è male,almeno dal punto vista tecnico,la sua regia è tutt'altro che pessima e gli effetti speciali com'è lecito aspettarsi sono d'ottima qualità.... non delude particolarmente neanche la recitazione che nonostante non sia brillante si rivela superiore alle aspettative.
Lascia invece con l'amaro in bocca la trama,non particolarmente appassionante,abbastanza forzata in alcuni passaggi e piena di dialoghi assai mediocri.....
Alla fine nonostante questi difetti è un film vedibile,basta non paragonarlo all'originale,se preso come un opera a parte più o meno funziona.