AMBULANCE regia di Michael Bay

The Gaunt     7 / 10  29/05/2022 12:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi si può dire di tutto tranne che essere un fan sfegatato di Michael Bay, ma Ambulance è un film che nella sua semplicità del soggetto funziona bene. Due fratelli, non di sangue, che di fronte ad una rapina che va per il verso sbagliato si imbucano su un'ambulanza con un paramedico e guarda caso proprio il poliziotto da loro ferito, ridotto alquanto male. Tutto qua, questo è il soggetto di Ambulance. Ci mette un po' ad ingranare ma poi andiamo sull'adrenalina fino alla fine. Impossibile nascondersi e non si possono fermare, ma al tempo stesso con il poliziotto in ostaggio di fatto sono intoccabili. Credo che Bay abbia avuto una squadriglia di droni a fare le riprese e alcune sequenze sono fatte bene, nulla da dire. E non si può nemmeno affermare che i personaggi sono tagliati con l'accetta, perchè il rapporto fra questi due improbabili fratelli, nella loro diversità caratteriale (Gyllehall è criminale per indole, Yahya c'è dentro più per bisogno dopo essere stato un militare), è realmente profondo dall'affetto che li lega. Una messa in scena che certamente non annoierà.