ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO (2022) regia di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo

The Gaunt     3½ / 10  27/08/2022 11:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono cresciuto con i film di Bud Spencer e Terence Hill ed Altrimenti ci arrabbiamo è uno dei miei preferiti. Forse non erano capolavori, ma funzionavano alla grande. Ti divertivi e ridevi con gag riuscite e s*****ttate trascinanti. E poi c'era l'achimia perfetta della coppia, mai veramente valutata come meritava dalla critica italiana che si faceva le seghe mentali sul perchè gli italiani vedevano questi film. Per quanto si possa essere privi di pregiudizi, fare un remake di un film della coppia Spencer/Hill senza Spencer/Hill perdi in partenza. E non bisogna gettare la croce su Pesce e Roia, che sono ottimi attori, ma chiunque perderebbe il confronto. Affondano anche loro anche se non hanno colpe particolari. E' un film che rende tanti omaggi all'originale battendo sul tasto nostalgico, ma sia pure rispettosi, rimane prigioniero di tali omaggi. La sceneggiatura è mediocre, le s*****ttate normali e le gag poco riuscite. Poi tutte queste inquadrature con i droni hanno il respiro corto. Vuole essere un tocco di modernità, ma è solo fuffa. Non doveva essere fatto. Punto.