ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO (2022) regia di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo

FrankNFurter     2½ / 10  28/03/2022 12:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inutilità fatta pellicola.
E a chi dice che non è una bieca operazione commerciale ma un omaggio non posso che rispondere cosi: HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
camifilm  28/03/2022 22:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi raccontare degli omaggi che non sono al film cult ma ad altre opere del periodo storico anni 70, non citate nei trailer?
Puoi cercare su Google, ma non le trovi tutte.
camifilm  28/03/2022 23:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace questo voto basso. Il cinema italiano sta tentando di uscire dal genere imposto anni 90..2010
Dove rutti erano il massimo della battuta.
Per la commedia.

Per questo personaggi come Edoardo Leo e la combriccola, con cui spesso gira, vanno sostenuto. Già noto un cedimento di questi versi le commedie banali...perché dopo anni, poche sono quelle che la massa ricorda delle loro.
"noi e la giulia" ad esempio...

Questo film nella mia città 3 multisala, nessuno in proiezione.
Se non godi di distribuzione (che costa) è difficile.
Tenendo condo che il film originale, a cui questo si appoggia senza farne una replica, diventa cult in seguito.
Il lavoro, non è il primo, di questo gruppo di lavoro è recuperare la semplicità delle commedie anni 70 e riportarle ai tempi attuali..con le modifiche del caso. Ad esempio la bella ragazza poco più che manichino presente nel cult, oggi non sarebbe passata quindi giustamente viene data una parte attiva nella storia. Ai tempi le ragazze innamorate occhi blu di terence era tutto lì.
Come anche le s*****ttate botte con sgabelli sedie bottiglie che nella commedia bisogna oggi inserire in modo diverso. I ragazzini son più tutelati dal credere possibile certe azioni.
A me piaciuta anche la parte sonora...e il tipo di Inquadrature, non banali. Abbastanza curate. Ricordiamo i soldi a disposizione! Che oggi costa tutto di più e il basso costo delle commedie anni 70 oggi te lo scordi.
75km di autostrada per andare al multisala più vicino...
Valeva la pena? No. Però l'ho fatto. Probabilmente arriverà presto su Netflix, visto è produttore.