RED (2022) regia di Domee Shi

marcogiannelli     7 / 10  15/07/2022 10:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, non è uno dei migliori prodotti Pixar.
Però Red ha una regia (comparto sottovalutato nell'animazione) da urlo, dei messaggi non indifferenti. Pecca sulla caratterizzazione dei personaggi secondari, ha uno sviluppo in certi momenti pigro, ma credo vada analizzato a 360 gradi tutto il lavoro compiuto da Pixar.
Il passaggio all'adolescenza, il rapporto che cambia con i genitori e con il mondo intorno.
E stavolta non abbiamo una ragazzina viziata che diventa adolescente e quindi fa solo ******* a ripetizione. No, Meilin è una ragazza a cui piace essere una brava ragazza, andando bene a scuola ed essendo sempre diligente, lei vuole solo provare a crescere senza il freno della repressione. Bello pulire casa ma perché non deve sentirsi i BTS del film o come se chiamano?
E poi Domee Shi ruba alcune sequenze agli anime rendendo Red un prodotto variegato stilisticamente, oltre a spiazzare spesso a livello di sceneggiatura.
In ogni caso anche la Disney comincia ad accettare il fatto che le adolescenti abbiano il ciclo.