THE BATMAN regia di Matt Reeves

DonnieDarko98     7½ / 10  24/07/2022 07:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente veramente tanta roba ,la messa in scena di Gotham è veramente ben fatta , ha sempre un non so che di sporco ,cupo e molto "fumettoso" forse è la Gotham più fedele hai fumetti che abbia mai visto., Stesso discorso per alcuni personaggi.
Anche sul versante action siamo su livelli parecchio alti ,coreografie verosimili e pugni che si "sentono "ed è cosa rara di questi periodi , soprattutto in un cinecomic.
Per quanto riguarda il cast mi ha sorpreso Pattinson, che riesce a dare vita a un Batman veramente ben fatto e soprattutto ben recitato complice
a mio avviso una scelta di costumi geniale ,la sua maschera è molto più aperta rispetto alle altre apparizioni del pipistrello e questo rende possibile una maggior visione dell'espressività di chi ci sta sotto .
Insomma fino a qua tutto perfetto, ma il film ha dei grossi problemi relativi alla sceneggiatura ,uno tra tutti la coerenza per quanto riguarda la salute e la forza dei personaggi (spoiler) ma ahimè la cosa più grave è la parte degli enigmi confusionaria e allungata in maniera assurda ,senza apparente motivo ,se non per allungare il minutaggio...
Ultimo nota di demerito per me la pellicola è veramente adattata male nella nostra versione italiana ,se possibile guardatelo in lingua originale.