THE BATMAN regia di Matt Reeves

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7½ / 10  03/04/2022 14:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In pur quasi un'ora di troppo, questa ennesima rivisitazione di Batman riesce comunque ad essere un buon film. Non il solito reboot sulle origini, ma una storia già iniziata, più noir/investigativa che il tipico film di supereroi. Visivamente è quanto di più fumettoso si sia finora visto, in una sua rivisitazione gotica di tutte le grandi città del mondo odierno. La colonna sonora di Michael Giacchino è la forza trascinante del film (la sto riascoltando un sacco) ed in più di una sequenza riesce ad aggiungere tantissimo alla storia. Bravi pure gli attori anche se, secondo me, hanno messo troppa carne al fuoco. Non sono sicuro che Catwoman fosse indispensabile, per esempio. Bello il cattivo (che, per una volta, non è il Joker!). La terza parte del film, però, scade un po'nel banale (tante s*****ttate, folla in pericolo, etc..). Come ho detto, la parte finale non è all'altezza del resto.