THE BATMAN regia di Matt Reeves

Invia una mail all'autore del commento roizzz     6½ / 10  05/03/2022 09:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei e mezzo.. non certo il capolavoro assoluto di estetica-musica-sceneggiatura decantato da tante recensioni lette in anteprima.

ma è meglio parlarne nello spoiler!

camifilm  05/03/2022 19:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un passaggio fa capire non hai forse capito l'intento.
I gadget sono pochi limitati perché questo non è il batman di Nolan, o Burton. Tanto meno Adam West.
Siamo agli inizi di questo personaggio. Una storia più investigativa. Azione, pugni, colpi di scena sono cosa di altro ramo del personaggio. Un altro filone.

Il the nel titolo indica che questo è il batman basato sull'idea originale del 1939. Gli altri sono batman, questo è IL batman.

A me piacciono tutte le rivisitazioni da keaton ad oggi. Con tutti gli errori (il joker non uccide i genitori di Bruce, è una libera scelta del batman Burton)...

Sunto: più investigativo, cupo, notturno,... E Seguirà altro capitolo.

Deve uscire anche batgirl con batman mentore interpretato da keaton, credo sarà più sul classico stile dei film action. Ognuno così avrà il suo batman. Ma questo "the batman" è il più vicino e fedele a originale, non ci scappi.
Invia una mail all'autore del commento roizzz  05/03/2022 21:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, ti sbagli... l'intento l'ho capito benisissimo. Ma nel cinema, come nell'arte in generale, non si tratta di capire l'intento degli autori per apprezzare l'opera. Si tratta di vedere se quell'intento suscita o meno emozione. E nel caso di the Batman per me, per quanto mi riguarda, ci è riuscito solo a metà