X - A SEXY HORROR STORY regia di Ti West

Manticora     7 / 10  23/07/2022 14:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film debitore di non aprite quella porta di Hooper, la casa dei 1000 corpi, psyco e altri ma che rielabora la storia puntando sul sesso usato nei porno anni 70. Buona la ricostruzione fatta dal regista Ti West che alla sua quarta opera riesce tutto sommato a non sfigurare. Mia Goth è funzionale alla storia, ha la presenza scenica giusta, che non guasta, anzi. Il suo incedere in stivali, salopette e bandana rossa entrano nell'immaginario sexi. L'uso degli effetti speciali è semplice ma efficace, si veda la resa dell'alligatore, riferimento anche quel motel vicino alla palude sempre di Hooper.
Il resto del cast è ovviamente carne da slasher, che nella seconda parte si confronterà con il proprio destino. Un discreto film d'intrattenimento che la A24 ha come al solito prodotto low budget soddisfacendo le aspettative. Il regista Ti West sarà da tenere d'occhio per vedere se questa ennesima prova si tradurrà in un salto di qualità che lo porti alla ribalta di progetti diversi che non lo facciano rimanere relegato al genere horror come Aja.
Mic Hey  14/11/2022 01:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quarta opera ? mi sa che TiWest ha fatto qualche film in più ! ..Ma hai contato il primo mitico (e probabilmente inarrivabile) HouseOfTheDevil ?