YELLOWJACKETS - STAGIONE 1 regia di Karyn Kusama, Jamie Travis, Eva Sřrhaug, Deepa Mehta, Bille Woodruff, Ariel Kleiman, Daisy von Scherler Mayer, Eduardo Sánchez

The Gaunt     7½ / 10  31/07/2023 18:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yellowjackets è una serie che riesce a tenere un buon equilibrio. In primo luogo di generi tra dramma adolescenziale, il survivl movie, thriller ed intravedendo qualcosa anche di horror. Equilibrato anche a livello narrativo. La storia si sviluppa su due piani temporali diversi, a distanza di 25 anni. Il primo arco narrativo presenta il disastro aereo e la sopravvivenza in un ambiente selvaggio ed ostile. Senza dubbio la storia tende ad andare verso lidi che portano al Signore delle Mosche perchè i presupposti ci sono. Più thriller nell'arco narrativo presente con i personaggi che elaborano o cercano di elaborare un trauma mai veramente superato. Il cast devo dire che è uno degli elementi migliori. Indubbiamente i nomi più altisonanti sono nel 2021: la Lewis, Ricci o la Liskey non hanno bisogno di tante presentazioni, ma la sorpresa migliore sono gli attori che interpretano i personaggi più giovani, pienamente all'altezza. Qualche volta si ha l'impressione che allunghi il brodo, ma getta delle buone basi e delle buone aspettative per la stagione successiva.