YELLOWJACKETS - STAGIONE 1 regia di Karyn Kusama, Jamie Travis, Eva Sřrhaug, Deepa Mehta, Bille Woodruff, Ariel Kleiman, Daisy von Scherler Mayer, Eduardo Sánchez

BlueBlaster     8 / 10  22/05/2022 14:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bella serie televisiva che amalgama molto bene diversi sottogeneri che vanno dal mistery passando per il racconto di formazione ed ancora il thriller psicologico, l'horror ed il dramma.
I personaggi sono ben caratterizzati ( e ben interpretati da un cast quasi tutto al femminile) e viene concesso un discreto tempo per analizzarli e permettere allo spettatore di provare empatia o quant'altro.
Di tutto rispetto la regia e tutti gli aspetti tecnici, ottima la colonna sonora (sia quella originale tipo la sigla iniziale che la scelta delle canzoni del 1996) ed ottima ovviamente la location boschiva dell' Ontario.
Il racconto sui due piani temporali è ben gestito, la storia molto intrigante e con i giusti tempi oltre che i giusti cliffhanger.
Non si disdegnano momenti tensivi con qualche "lampo horror" di un certo effetto e non mancano di certo atmosfera in un climax che si fa via via sempre più mistico.
Ce lo siamo "bevuto" tutto d'un fiato nel giro di 3 giorni e complice il finale siamo rimasti con l'amaro in bocca in attesa dell'ovvia seconda stagione che spiegherà parte dei tanti aspetti rimasti insoluti soprattutto per via di un'ultima puntata che apre a svariate sottotrame.