THE HOURS regia di Stephen Daldry

beppe.fadda     10 / 10  25/10/2012 20:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un CAPOLAVORO! Un film bellissimo, commovente, drammatico e molto toccante. Non mi ha mai annoiato, nemmeno uno sbadiglio, questo film è in assoluto il mio preferito. Certo, la narrazione a volte può sembrare lenta, ma questo film è imperdibile, per l'eccezionale regia, la sceneggiatura geniale, e soprattutto le splendide interpretazioni. Meryl Streep è grandiosa, e su questo non si discute, La sua interpretazione di Clarissa è splendida, ma questa volta è il caso di metterla un gradino sotto alle altre due, Julianne Moore e Nicole Kidman. La Moore anche quando sorride riesce a comunicare il suo dolore con gli occhi, la nomination agli Oscar ci sta tutta. Nicole è bravissima nel ruolo di Virginia Woolf, la considero una delle migliori performance della storia del cinema (anche se il naso finto che indossa non ricorda quello della Woolf). L'Oscar è meritatissimo, e quell'anno erano in gara anche la Zellweger per "Chicago" e la Moore per "Lontano dal Paradiso". Anche gli attori secondari, Ed Harris, Miranda Richardson, Toni Collete e Stephen Dillane, lasciano un segno nella pellicola. Splendido film su tre storie commoventi che si richiamano tra loro.