THE HOURS regia di Stephen Daldry

Invia una mail all'autore del commento anna     9 / 10  13/04/2003 18:54:57 » Rispondi
Ho trovato il film monto bello. L'interpretazione delle tre attrici è stata davvero magistrale, ma la sofferenza che trapelava dal viso trasformato della kidman e la silenziosa disperazione dell'espressione tenue della Moore mi hanno letteralmente sconvolto....lasciandomi un dolore sordo dentro. La scena dell'uccellino morente vicino alla Kidman è stata una scena di rara e delicatissima poesia. Le vite parallele delle tre donne perfettamente intrecciate, insomma un film di grande spessore di apprezzabile regia. Da vedere.
Carlo di Genova   13/04/2003 20:08:17 » Rispondi
Carissima cinefila, ti consiglio un film che ho gradito molto e che
non vedo recensito (questo e molti altri cosiddetti "film d'essai") :
COSE DI QUESTO MONDO. Regia di Michael Winterbottom.
p.s. Pur non condividendone l'entusiasta giudizio mi è piaciuta molto
la tua recensione. Ciao. Carlo
Invia una mail all'autore del commento fiorenza  22/04/2003 20:49:07 » Rispondi
Gentile Anna,
il tuo commento al film mi ha colpito, perche' avrei potuto scriverlo io. Il film e' stupendo, ma la Moore e Nicole Kidman non sono di questa terra, davvero.
Aggiungi la scena dopo il bacio tra le due sorelle, quando Virgiania chiede a Nessa se trovo che sia migliorata e , alla sua risposta positiva e disperata tra le lacrime, le dice "Vanessa...".
Io non credo si possa fare di piu'.
E' bello sapere che qualcuno ha sentito il film cosi'.
Ely81  18/08/2003 22:25:56 » Rispondi
ANCHE A ME LA SCENA DELL'UCCELLINO MORENTE ACCANTO ALLA KIDMAN MI HA TRASMESSO UNA VISIONE DI RARA E DELICATISSIMA POESIA. STRUGGENTE!!!