MOONFALL regia di Roland Emmerich

Federico     4 / 10  30/10/2022 12:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degli effetti speciali non parlo, da uno come Emmerich cosa ci vogliamo aspettare?
Il problema di questo "film" è che una accozzaglia di frasi e situazioni prese qua e la per riempire (di nulla) due ore e passa.
Onestamente, fa un po' male vedere uno come Sutherland prestarsi a un ruolo da macchietta (fortunatamente brevissimo) in un film questo film. E', in pratica, una parodia del ruolo di "Mister X" che ha ricoperto 30 anni e passa nel capolavoro JFK di Oliver Stone in cui svela, a Kevin Costner/Jim Garrison, vari complotti.
Qui, l'aggravante, è che gli fanno recitare dialoghi da asilo tipo "quella tecnologia è anni luce avanti a noi" che è una bestemmia scientifica se si considera che l'anno-luce è una misura della distanza e non del tempo. Insomma, almeno le cose basilari... altrimenti dalla fantascienza si scade nell'antiscienza.
Detto questo, le aspettative erano scarsissime e, visto un prodotto di puro intrattenimento (vietato tenere il cervello acceso) un 4 lo può anche raggiungere.