CAPO NORD regia di Carlo Luglio

Invia una mail all'autore del commento dylan181     7 / 10  12/02/2007 21:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista mette molto in risalto il peggio della Norvegia. Non dico che quello che succede non sia reale, anzi, ho trovato il film, molto veritiero.
Insomma, risulta triste vedere che 4 ragazzi italiani prendono la peggio strada che si potesse prendere. ( forse perchè delinquenti )?? Con tutta la meravigliosa natura che la Norvegia si porta dietro, qui il regista riprende molto all' interno, e se fuori, giornate cupe, piene di nuvoloni e pioggia. Addirittura un quarto d'ora di film girato in una discarica, mah . . . .
Ho avuto personalmente un' esperienza di 3 anni in Norvegia, ma per me è stato totalmente differente. L' esperienza più bella della mia vita, finora.
Il film prende una piega distorta, e quindi si vedono, delinquenti, drogati, depressi, ladri e alcolizzati. Sicuramente in Norvegia esiste anche questo, come nel resto del mondo, ma io credo che alla fine stà a noi, decidere che strada intraprendere.
Ed è per questo che per me, è difficile dare un voto a questo film.
Se fosse stata un' altra avventura girata in qualche altra parte del mondo, il film non raggiunge la sufficenza, perciò 5 sarebbe il mio voto, ma se guardo l' emozione che mi ha dato per qualche scena da me vissuta, allora 9 ci starebbe bene. Allora decido per una via di mezzo e aggiudico un bel 7 a questo " Capo Nord ".
W THE NORWEGIAN WOMEN !!!