UNCHARTED regia di Ruben Fleischer

antoeboli     8 / 10  20/05/2022 17:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film annunciato diversi anni fa e tra problemi di produzione e pandemia seguente, è venuto nei cinema solamente questo 2022.

La pellicola di R.Fleischer , già regista della serie zombieland e l'ancor piu' popolare Venom, è un mega blockbusterone che può attingere da due generi di spettatori.

-Quello che ha amato il videogame
-Quello che non conosce il videogame ma ama le avventure anni 80 stile Indiana -Jones.

Perchè si, già quando usci il primo Uncharted videogame si parlava di Drake come un novello Doctor Jones, e si è voluto replicare i vari clichè e situazioni.
Non però dimenticando da dove proviene il personaggio e arricchendolo da momenti presi dalla serie videoludica e ovviamente usando i personaggi principali come Nathan, Chloe e Victor.

Anche se devo dire che T.Holland si dimostra un grande attore, e riesce a interpretare bene il ruolo di Drake anche solo nelle fattezze fisiche,rispetto a tanta monnezza di film dove il cast veniva scelto a membro di segugio.

il film vuole essere un prequel tanto che anche i fans troveranno delle situazioni narrative per capire la genesi del personaggio e da come sia diventato un cercatore di tesori.
Ottimi gli effetti speciali,la fotografia molto buona ma solo in qualche momento,e forse si poteva fare di piu sotto il montaggio e dare spazio maggiore ad alcuni attori che vengono oscurati non si sa per quale motivo.

Unharted rimane un buonissimo film a mio parere, anche solo per staccare il cervello e divertirsi a suon di azione, trappole ,enigmi, amicizie e tradimenti.