UNCHARTED regia di Ruben Fleischer

CyberDave     7 / 10  07/03/2022 08:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vengono annunciati film tratti da videogiochi si ha sempre un pò paura, quasi mai infatti sono stati fatti lavori degni di nota, spesso si è rovinato completamente il titolo che si aveva fra le mani.
Con Uncharted però ero fiducioso, essendo un gioco action/adventure si sposava benissimo per una trasposizione, inoltre il personaggio di Drake era già scritto benissimo e andava solo riproposto con l'attore giusto, altra cosa sulla quale non ero convinto, Tom Holland infatti mi sembrava troppo giovane, anche come aspetto, per interpretare Nathan, invece si è partiti dalle origini, facendo un prequel e gestendo anche quest'aspetto.

Il film è diventato cosi molto interessante, sia per la parte relativa alla ricerca del tesoro, sia per lo sviluppo con Sullivan e Chloe.
Spettacolari alcune scene, veramente molto riuscite, per arrivare ad un finale molto d'impatto che riesce a chiudere la storia e aprire interessanti scenari per dei futuri film.

Sono davvero contento di come sia stato gestito questo franchise che è una perla assoluta nel mondo dei videogiochi, non vedo l'ora di vedere il secondo.