STRAPPARE LUNGO I BORDI regia di Michele Rech

biagio82     8 / 10  05/02/2022 23:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
serie tv, che riesce in tutto e per tutto dove il pessimo film del 2018 aveva fallito, in primis grazie al fatto che è un prodotto d'animazione, mezzo che permette ben più alti margini di aderenza al fumetto, nella mimica e nei riferimenti alla cultura pop, in secundis grazie al fatto che netflix non ha paura ad osare rispetto ai produttori classici produttori italiani, vetusti di età e di concetti (si, netflix produce tanta roba mediocre, puntando più sulla quantità che sulla qualità, ma non gli si può negare che almeno azzarda e non si crogiola nel porto sicuro)
qui tutto funziona, sia nella struttura della serie, con episodi divisi in una prima parte dove si racconta il passato ed una seconda dove si mostra il presente con lo sviluppo della trama che piano piano ci porta verso il finale.
in questo prodotto c'è il cuore messo nel fumetto, un cuore fatto di paure paranoie ed asie appartenenti ad una generazione piena di stimoli, ma non di certezze, ma che cercano in tutti i modi di far combaciare i bordi delle loro esistenze.
Si, ci si commuove, si riflette e soprattutto si ride agli scleri del protagonista.
un prodotto ottimo a cui spero netflix possa concedere un seguito.