WEREWOLF regia di Adrian Panek

The Gaunt     7 / 10  23/02/2022 18:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante questo film polaccco su dei ragazzi che sono fuggiti dopo l'evacuazione dei campi di concentramento effettuata dai tedeschi e la liberazione da parte dei soldati dell'Armata Rossa. Lasciati in un villa in disuso si troveranno presto a perdere l'unica guida adulta che abita quel posto, sbranata proprio da quei cani lupo alsaziani che erano strumento degli aguzzini all'interno del campo, ormai lasciati liberi. Siamo quindi in un contesto simile ad un film horror, un home invasion dove la minaccia è rappresentata dall'esterno da questi cani ed all'interno cibo e acqua cominciano a scarseggiare. Il film non rapppresenta altro che il tentativo di questi giovanissimi di superare l'ostacolo del lascito della guerra. I cani non sono altro l'ostacolo per superare l'orrore subito, non una rimozione completa, quanto il riuscire a convivere con l'orrore senza esserne sovrastati. La storia sfrutta tutto sommato bene lo spunto di partenza, semmai qualche lacuni è nel rapporto eccesivamente pieno di sottintesi che qualche volta si creano fra i giovani all'interno delle mura. Per il resto un film più che meritevole della visione.