NON APRITE QUELLA PORTA (2022) regia di David Blue Garcia

The bitter end     4½ / 10  25/03/2022 18:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film horror slasher in sè sarebbe pure decente: litri di sangue, molte uccisioni, molto gore; considerata anche la breve durata (sotto l'ora e un quarto di visione esclusi i titoli di coda) sicuramente è un film che diverte senza impegno. Un paio di uccisioni sono anche piuttosto originali

Purtroppo però con Non aprite quella porta (1974) ha veramente poco a che fare e come sequel vale poco. Non c'è nulla di questo film, in termini di sceneggiatura, dialoghi o atmosfere che mi riporti all'originale tranne Laurie Strode, buttata dentro a caso senza un minimo di costruzione o di profondità nel suo personaggio.

Sembra più un generico script splatter con assassino mascherato semi-immortale à la Michael Myers o Jason Voorhes che, irragionevolmente, comincia ad uccidere a destra e a manca; nemmeno un accenno alla malsana e sporca famiglia Sawyer (i veri villain del primo film, una delle peculiarità che caratterizza e rende unica questa serie cinematografica slasher dalle altre, da Halloween, Venerdì 13, Nightmare, Scream ecc.)

Totalmente sconsigliato ai fan della saga. Passabile per tutti gli altri