LA FIERA DELLE ILLUSIONI - NIGHTMARE ALLEY regia di Guillermo Del Toro

Satyr     6 / 10  13/01/2023 12:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'estetica di questo film è pazzesca, andrebbe visto solo perché l'occhio di Del Toro rimane una certezza insindacabile; il modo che ha di riprendere i suoi attori e i particolari con cui sapientemente riempie ogni singola sequenza, sono un plus per ogni amante del cinema.
Fatta la dovuta premessa, purtroppo, la storia non mi ha convinto né tantomeno coinvolto. E lo dico con rammarico, parliamo di uno dei miei registi preferiti, ma niente, due ore e mezza lunghissime.
Tanti alti, non si discute (la sequenza sulla neve è roba sublime) ma per me rimane un 6 risicato.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/01/2023 12:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, su questo ci ritroviamo appieno, purtroppo. Per me sarebbe potuta essere la tempesta perfetta, invece amara delusione per il capolavoro che sarebbe potuto essere. Era un rigore a porta vuota, per Del Toro.
Satyr  13/01/2023 12:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se me lo consigli, mi prendo il libro da cui è tratto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/01/2023 12:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è bellissimo! Un bel vecchio noir come una volta, peraltro piuttosto breve. Un film di 2 ore e 40 non ha assolutamente senso, ma torniamo al solito discorso dell'insensatezza della durata dei film oggigiorno!
Satyr  13/01/2023 12:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, minutaggio da sequestro per una storia così.
Leggerò il libro, lo metto in lista,