EL PARAMO - TERRORE INVISIBILE regia di David Casademunt

topsecret     5½ / 10  27/01/2022 11:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film di serie b, e si vede nella discreta realizzazione visiva, ma è una di quelle storie che fatica a coinvolgere, almeno per quanto mi riguarda, rigirandosi nei classici meandri psicologici, fatti di illusiuoni, visioni e realtà apparenti.
L'ambientazione ricorda un po' quella di THE WIND e, in un certo senso, si possono trovare punti di contatto anche nella trama.
I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, salta subito all'occhio quella del ragazzino che passa dall'essere il cocco di mamma a dover crescere in fretta ed essere lui quello che prende in mano la situazione.
Nel complesso non è un film brutto ma, per gran parte della durata, succede poco in termini di pathos e si nota anche una certa ripetitività nelle scene, tanto che ho dovuto vederlo in due tranches poichè il livello d'interesse andava scemando velocemente.
Per conto mio, da salvare c'è la performance del cast e l'ambientazione che riesce a ricreare una certa atmosfera tra illusione e realtà, ma complessivamente non me la sento di assegnare a EL PARAMO una sufficienza piena.