COBRA KAI - STAGIONE 4 regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Marielle Woods, Joel Novoa, Tawnia McKiernan, Josh Heald

The Gaunt     7 / 10  26/01/2022 15:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un certo dislivello qualitativo in questa quarta stagione, sempre su livelli buoni ma si nota come la serie cominci a mostrare un po' la corda. L'idea di fondo non è male, cioè la contaminazione di due stili di lotta opposta e non conciliabile e l'inevitabile smarrimento di studenti che non sanno cosa seguire e cosa apprendere. La rigidità della disciplina espressa dal sensei di turno, diventando un dogma, impedisce un reale percorso di maturazione. Un tema buono, solo che le sottotrame non sono propriamente all'altezza e nella parte centrale la stagione gira su se stessa, senza considerare qualche personaggio secondario che subisce passaggi caratteriali molto repentini e che avrebbero meritato migliore trattamento, invece dei continui tira e molla fra i due protagonisti, stucchevoli alla lunga. Rispetto alle altre stagioni, questa mostra una coralità maggiore, tuttavia se non si curano adeguatamente i personaggi, principali e non, le crepe che si notano possono diventare delle falle non indifferenti.
camifilm  17/02/2022 23:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io adoro il confronto tra le tecniche.

io sono dell'idea che la serie volesse dirci che entrambi i 2 protagonisti non sono in realtà in grado di insegnare la propria, creando solo confusione nei ragazzi della città.

la 4a stagione a me sono cadute le braccia quando

subito si capisce che il ragazzino di colore sarà antagonista del figlio/bullo di Daniel nella 5a stagione (Se la sono preparata).

MA soprattutto quando ho visto svuotare così a gratis lo scatolone delle divise COBRA KAI ognuna diversa (MARKETING ho pensato subito)...

oltre che alla quasi assenza di oggetti anni 80, quindi anche ad una ricerca di mantenere quel carattere delle prime 2 stagioni che non erano di NETFLIX... altra nota da tenere presente.

La buffonata poi del ragazzo che si pensa si rompa la schiena e nella migliore tradizione AMERICANA "è solo un taglio di striscio" nulla di che.

Tutto si crea e si risolve troppo banalmente, frettolosamente ... superficialmente.

E anche il nuovo ingresso dell'uomo divenuto saggio... che in 2 secondi ridiventa cattivo e anzi ... di più.

CI sono troppe cose. Come piace ai ragazzi oggi, azione, risoluzioni veloci, ... il pubblico oggi vuole così. le puntate sono poche e brevi per affrontare troppi temi.

la 5a dicono sarà in visione a fine anno per sfruttare il periodo natalizio. con i ragazzi a casa. Ma se in KARATE KID i 2 ragazzi sono divenuti icona a loro modo, in questa serie nessun RAGAZZO credo sia indimenticabile. E non ho ancora visto un incontro di KARATE e credo sia questo, come dicevo all'inizio, il vero SENSO della serie.. non saper insegnare il KARATE oggi.