A PROPOSITO DEI RICARDO regia di Aaron Sorkin

camifilm     6 / 10  10/03/2024 02:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attori bene
Impostazione da finto documentario, non bene.
Soprattutto all'inizio, per avviare la storia si fa uso di interventi interrompendo il flusso narrativo della trama. Penso sarebbe stato più apprezzato introdurre spiegazioni attraverso le scene (stile la mini serie su come sia stato realizzato "il padrino" the offer su piattaforma della paramount). Ripeto che sono più all'inizio e dopo mezz'ora solo un paio. Si può sorvolare.

Lucy la storia per i cultori dei telefilm è importante.
Interessante attraverso questa storia rilevare le censure del periodo, il continuo fumare ovunque pur con donne incinta presenti in stanza, tanta cultura del periodo. Per non parlare del punto centrale del film, ovvero l'accusa di essere comunista a Lucy e da cui viene scagionato dalla commissione, ma non dai giornali. A quei tempi il pubblico avrebbe voltato le spalle all'artista per questo, se non reso chiaro il malinteso. Punto attorno il quale ruota il nervosismo di tutti i personaggi del film.

Bello il mostrare le scene iconiche del telefilm di Lucy e di come ci si sia arrivati a ideale.

Merita una visione. Ha attimi di drammatici, comici, tensione,...
Però si respira un mezzo passo falso.