SILENT NIGHT (2021) regia di Camille Griffin

The bitter end     3 / 10  26/12/2022 14:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergognoso, sta roba è mera propoganda antivax. Anche se il regista all'uscita del film si è affrettato a dire che è favorevole ai vaccini, che la sceneggiatura venne concepita prima della pandemia e che l'intento è sempre stato quello di creare un film profondamente socialista, le chiacchere stanno a zero e il prodotto finale lancia un messaggio ben preciso.
Sto film è la versione no-vax di Melancholia.

Detto ciò e andando oltre il significato intrinseco ritengo comunque sia un pessimo film. Estremamente confuso nella direzione da seguire tra horror, dramma, commedia e denuncia sociale, alla fin fine finisce col perdersi nel nulla più totale non essendoci alcuna scena che, almeno personalmente, possa strappare un sorriso, inquietare o far riflettere.

Da sottolineare inoltre la grande capacità della regista di rovinare un cast sulla carta ottimo per mezzo di una caratterizzazione inesistente dei vari personaggi (forse tranne il ragazzino di Jojo Rabbit) tanto da renderli tutti insignificanti e poco interessanti da seguire.

Nel descriverlo con una sola parola credo che "deprimente" possa essere l'aggettivo più fedele.

PS: Finale scontatissimo. Per come è stata sviluppata la storia non vedo come un colpo di scena del genere possa sorprendere.
jason13  26/12/2022 18:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per aver scritto propoganda antivax cosi' lo guardero' di sicuro.