MATRIX RESURRECTIONS regia di Lana Wachowski

Attila 2     5 / 10  13/09/2022 11:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si Neo era solo un prodotto della mente malata di Thomas Anderson che,stressatissimo per il suo lavoro di creatore di videogiochi ha sbroccato di melone e ha creato nella sua mente i primi tre capitoli di Matrix e ora va dallo psichiatra a farsi impasticcare per distinguere la realta' dai ricordi da decerebrato.C@zzata immane.Si riparte praticamente dall'inizio,cancellando di botto tutto quello che ha fatto Neo che non si ricorda piu' un c@zzo e deve rifare la scelta tra pillola rossa o pillola blu e ricominciare daccapo.Il personaggio piu' carismatico della saga ,ovvero Morpheus,si presenta come un pagliaccio,con un vestito giallo da venditore di automobili usate del Texas che esce dal cess0 facendo battute stupide perdendo,in un colpo solo,tutta la credibilita' e gli e' andata anche bene che Neo non gli abbia riso in faccia e non gli abbia neanche alzato le mani.Jonathan Groff ,nel ruolo dell'agente Smith, ha l'espressione e l'aspetto di un modello influencer di Instagram,piu' adatto a fare il bagnino di "Baywatch" che l'agente Smith che messo a confronto con Hugo Weaving fa una figura penosa ,uscendone malissimo neanche degno di mangiare la sua merd@. La storia poi non porta a nuovi sviluppi ma e' tutta basata su Neo che vuole liberare Trinity e 2 ore e 28 per liberare quella stronz@ sono davvero eccessivi,tanto che dopo un'ora e 37 minuti ,mi sono svegliato di soprassalto sentendo il rumore di un combattimento,perche' mi ero abbioccato.Ma non mi son perso niente,perche' anche le scene d'azione sono delle grandi c@zzate con la gente che cammina sui mori e si piega all'indietro rischiando di rompersi le ginocchia e le colonne vertebrali,che ormai non fa piu' l'effetto che aveva fatto nel primo. Ci sono state piu' novita' nella vita dei fratelli Wachowsky che sono diventate le sorelle Wachowski che in questo ultimo capitolo,che purtroppo non sara' l'ultimo che apparira' sugli schermi perche' ce ne saranno altri