WEST SIDE STORY (2021) regia di Steven Spielberg

Goldust     8 / 10  13/04/2022 17:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo non abbia nulla da invidiare al classico di Wise, anzi per me è addirittura superiore. Spielberg aggiorna il musical con una profondissima e moderna regia facendoci vivere la faida Jets / Sharks dall'interno, in una continua altalena di evoluzioni musicali e forti emozioni. La storia resta sempre un pò quella à la Romeo e Giulietta e oltre a coreografie ed invenzioni visive lì si può fare poco per ampiarne il racconto: e se la prima ora è qualitativamente quasi perfetta, come nel lavoro di Wise la seconda parte perde un pò di quota, anche se allo stesso tempo conferma la forza inossidabile del personaggio di Anita, che fruttò ai tempi un Oscar alla sua interprete Rita Moreno ( presente qanche qui in una particina ) e che ripete il successo 60 anni dopo con la prova della De Bose. Strano però che Spielberg fallisca la scelta della protagonista principale: nei panni di Maria Rachel Zegler è troppo timida e spaesata per lasciare davvero il segno.