DIABOLIK (2021) regia di Antonio Manetti, Marco Manetti

CyberDave     6 / 10  02/09/2022 11:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha creato sensazioni miste, alla fine della pellicola avevo un pochino l'amaro in bocca perché ho sperato fosse migliore.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione e lo stile retrò che i Manetti Bros sono riusciti a dare, si respirano gli anni 60 alla grande, l'interpretazione della Leone è perfetta per il personaggio, mentre la vera nota negativa, che influisce tanto sul giudizio del film è sull'attore scelto per interpretare proprio Diabolik, sembra uno zombie, non riesce mai a dare quel tocco di fascino, di carisma, di mistero che il personaggio dovrebbe avere.
Per il resto invece la storia è gestita bene, interessante sia la prima parte, dove lui conosce Eva, il tribunale ecc, sia anche poi quella relativa al colpo in banca, anche se quella è stata gestita in maniera frettolosa, si poteva fare di meglio.

Alla fine credo che ad abbassare voto e media sia proprio Marinelli, perché nel complesso credo si sarebbe meritato qualcosa in più.
Vediamo i sequel dove lui non ci sarà.