DIABOLIK (2021) regia di Antonio Manetti, Marco Manetti

Noodles71     6 / 10  28/03/2022 10:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'adattamento cinematografico del celebre fumetto creato dalle sorelle Giussani nei primi anni sessanta non era così semplice, i Manetti Bros hanno cercato comunque di ricreare in parte le atmosfere ed i personaggi adattandoli al meglio nel film. Impeccabile la scelta di Miriam Leone nei panni della bellissima e misteriosa Eva Kant, Marinelli come Diabolik non mi è piaciuto nonostante sia un buon attore e Mastandrea in quelli dell'ispettore Ginko ancora meno. Ispirato al terzo fumetto della collana originale del 1963 dove fa la sua prima apparizione Lady Kant, la pecca secondo me più grossolana è stata nel dare ai dialoghi quel tocco fumettistico come per le movenze degli attori, voluta dai registi per essere più fedele ai personaggi della saga a fumetti. Sicuramente rivedremo Diabolik al cinema in futuro e da come ho letto con il cambio dell'attore che impersonerà il ladro mascherato.
Noodles71  28/03/2022 10:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima e contestualmente perfetta la canzone di Manuel Agnelli "La Prodondità Degli Abissi".