SPIDER-MAN: NO WAY HOME regia di Jon Watts

DankoCardi     4 / 10  09/06/2022 10:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILER

Cioè....ma dai...ma veramente? Tutto questo casino succede solo perchè Parker, chiacchierando distrae il Dottor Strange e gli fà sbagliare incantesimo? Ma dove siamo, in un film di Franco & Ciccio? La prima parte della pellicola è decisamente una commedia che potrebbe anche far ridere...se non riproponesse le stesse situazioni che dopo tre film causano null'altro che sbadigli, con l'unica eccezione della simpatica scena con Matt Murdock. L'idea di far tornare tutti i cattivi (e soprattutto attori del calibro di Dafoe, Foxx e Molina) era valida ma la sceneggiatura non è ben calibrata quindi non a tutti i personaggi viene dato il giusto spazio e la trovata del multiverso -come anche nel mondo DC- per me è buona solo per generare confusione con conseguenti buchi di trama: quando Strange espelle l'anima di Parker dal corpo e tenta di prendergli la scatola ma non ci riesce in quanto Parker muove il suo carpo anche dal di fuori...quella scena non viene affatto spiegata. E poi cosa c'entra la morte di zia May? Solo per far vedere Tom Holland impegnato in una scena drammatica! Da qui il film dal comico passa al tragico, con le solite menate sulla famiglia, l'amicizia, l'amore, la vendetta, zio Ben, Gwen Stacy etc...etc...Inutile dire che è la solita minestra riscaldata vista e rivista; aggiungiamoci inoltre la mega zuffa finale dove si fatica a mantenere la concentrazione; se l'originalità di questa sceneggiatura si misurasse in gradi di temperatura allora saremmo in Siberia. Perchè hanno dovuto per forza tirare fuori questa teoria del multiverso quando sarebbe stato molto più semplice e lineare far vedere che l'uomo ragno, nonostante i cambi di attori, fosse sempre e solo uno? Alla fine si realizza che tutta questa baracconata è stata messa su giusto per far lavorare gli attori Andrew Garfield e Tobey Maguire.
E la CG di Lizard è ancora da denuncia!
Speriamo che anche questo ciclo di SM con Holland sia finito, ma non mi aspetto certo cose migliori dal futuro.