DON'T LOOK UP (2021) regia di Adam McKay

Scuderia2     10 / 10  24/01/2022 07:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso arrivare a dire che mi abbia eccitato, ma coinvolto tremendamente sì.
A partite da un cast siderale impegnato in una sfida di smorfie, faccette e ammiccamenti.
Dialoghi fantascientifici e situazioni paradossali continue mi hanno provocato sensazioni che avevo provato solo un'altra volta: con Pulp Fiction.
Le tavole rotonde col Presidente e le dirette al talk show sono robe da ricordare e rivedere negli anni.
Provo a fermare qualcuna delle scene epiche.

Il Filantropo (il mio personaggio preferito) che fissa il quadro della Guerra di Secessione e poi annusa i capelli di una scienziata.

Jonah Hill che si tocca le narici e regge la borsetta della madre.

I due conduttori dello show assolutamente irresistibili:
'Non immaginavo che la Subaru fabbricasse anche telescopi'
'Sembra molto eccitante: esplosioni stellari, stelle che esplodono davvero'
'Può distuggere la casa di qualcuno?'; 'Bella grande' (riferito alla cometa)
'Alleggeriamo le cattive notizie'
'La signora che strilla non la vogliamo più'

Il solito, grande DiCaprio, Il profeta del giorno del giudizio con gli occhi da sesso (AILF), monumentale quando perde la testa anche lui in diretta.

Le pale a 599 dollari

Il Messaggio a rete unificate del Presidente sulla corazzata di Cher (con eroe).

E riescono ad avere un senso anche Ariana Grande e la sua track che addolcisce l'apocalisse, e Chalamet col suo tocco religioso.

Siamo messi così, con la caccia a like e visualizzazioni anche sotto catastrofe.
Si spera almeno che nessuno, dopo il film, sia andato in un negozio di elettronica a cercare un cellulare BASH.
Perché altrimenti l'estinzione è l'unica via.

Spaziale.