DON'T LOOK UP (2021) regia di Adam McKay

metal_psyche     3 / 10  05/01/2022 15:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schifezza colossale di oltre due ore che vi annoierà e basta.

Hypeato come non mai, non capisco cosa ci sia di bello in questa pellicola.

A parte qualche battuta divertente, gli incessanti dialoghi vi romperanno solo le pall3 alla fine.

Fastidiosamente politicizzato (a sinistra) in una metafora dell'emergenza Covid che è impossibile da non notare: un film propaganda.

Non butto via tutto, perché la prima mezz'ora è anche carina e sembra presagire bene, ma poi, a mio avviso, l'opera non decolla mai.

Cast di mostri, ma non basta.

metal_psyche  08/01/2022 00:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltretutto vorrei aggiungere che il tutto è intriso di una morale cristiana/perbenista da far pena. Socialismo e clericalità: c'è qualcosa di peggio?

Il mio asserto è confortato da due elementi:
1) la preghiera collettiva alla fine del film;
2) la redenzione di Di Caprio, che, dopo essersi sc0pato quella f1ga di Blanchett a ripetizione, decide - non si comprende sulla base di quale motivo logico - di tornare con quel mostro della moglie. Che senso ha? Perché agire in questo modo, se non per un motivo meramente buonista? Perché sarebbe sbagliato tradire la propria compagna se si è trovato qualcuno di meglio?

Basta con queste schifezz3 moraliste!!
Niko.g  16/01/2022 23:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, un paio di cose.
La preghiera non c'entra nulla con il clero. Sono due cose distinte che non vanno necessariamente insieme.
Tradire la propria compagna è sempre sbagliato, indipendentemente che si trovi di meglio. Il tradimento non è associato a qualcosa di positivo e non è gradito da nessuno, almeno che sia scemo. Quindi la morale che ne deriva è una naturale conseguenza. A te farebbe piacere essere tradito? Non credo proprio :)
metal_psyche  05/01/2022 15:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errata corrige:

HypeatA come non mai, non capisco cosa ci sia di bello in questa pellicola.