caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO regia di Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7 / 10  09/06/2022 17:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole commedia a base di stereotipi, in questo caso quello del milanese medio, con l agenda sempre piena di impegni, mai fermo nella vita, e che lavora e lavora con puntualità e dedizione.

Mollo tutto nasce tramite il canale social del milanese imbruttito, e si vede molto nel senso sia negativo e che positivo una co-regia incentrata sul film web.

Non mancano alcuni inquadrature e spunti interessanti in una pellicola che scorre molto bene senza annoiare e con un cast ben assortito.

Spiccano infatti un P.Calabresi nelle vesti di un imprenditore animalista/ecologista, e Claudio Bisio nel ruolo di un boss dedito al guru e alla meditazione.

Quello che può ricordare il film è una certa somiglianza con un benvenuti al nord mescolato con benvenuti al sud, visto che gli stereotipi del lombardo verranno nella seconda parte trasportati in Sardegna, con tanto di un vocabolario moderno adatto ai giovani di oggi del web.

Non aspettatevi originalità, ma una commedia priva di alcun volgarismo e che offre qualche momento particolarmente divertente.