MONSTRUM regia di Huh Jong-Ho

BlueBlaster     6½ / 10  21/12/2021 12:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto solo perché ho da poco terminato la visione della serie televisiva "Kingdom" (che mi è piaciuta moltissimo) e questo film coreano ne condivide totalmente il contesto storico ossia il periodo Joseon (medioevo coreano).
Non siamo di certo ai livelli della citata serie televisiva dove gli aspetti tecnici erano eccelsi così come le interpretazioni del cast ma anche in questo caso abbiamo un film girato bene con fotografia/scenografie/costumi/soundtrack di buonissima fattura...forse a livello recitativo siamo più scarsi ma in tutta onestà avendolo visto doppiato forse ha perso qualcosa e comunque per me gli attori coreani si somigliano tutti tanto che mi pareva di vedere uno spin-off di Kingdom!
Questa storia drama-fantasy-horror l'ho trovata intrigante e divertente e la visione è stata abbastanza appagante.
Monstrum è ben realizzato (pure coccolo da piccino) ed il sangue di certo non manca...il finale è il solito casino ricco di assurdità ma alla fine va bene così.
Se vi è piaciuto Kingdom lo consiglio, ricordandosi che sono 2 cose diverse.