caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE regia di Pif

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
camifilm     5½ / 10  13/12/2021 00:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia comica, un po' sci-fi, moralista con leggerezza e con il difetto più odioso del cinema: i sottotitoli bianchi, ogni tanto durante film, su sfondi immagine bianchi e addio lettura.

D'accordo col commento precedente.
Promozione del film ovunque come fosse una commedia da ridere, poi in realtà vira sulla soluzione simil sci-fi (senza crederci).

Il tema "dei tempi moderni" è chiaro. Per me la scena più importante del film è quando il rider durante consegna pacco vede un drone fare un'altra consegna, quindi già si sente nuovamente messo da parte dopo aver perso lavoro a soli 48anni come manager aziendale.

Nessuno affronta nel film e nella vita reale... Chi siano quelli che ordinano, quanto guadagnano, che lavoro fanno... Se il mondo va verso la perdita dei lavori anche più umili... Chi pagherà poi?

Avrei preferito un film commedia (per come è stato presentato da Pif e De Luigi ovunque) oppure uno sci-fi bello in stile anni 70, di livello, misterioso...
Ma sarebbero servite altre qualità di regia e interpretazione.

Boh. Tante belle idee. Ma dopo qualche simpatica situazione e un maldestro tentativo di chiudere... Resta poco.

Il discorso finale in inglese ok, ma coi sottotitoli bianchi e spesso illegibili...è insopportabile, anche perché dura credo oltre 1 minuto...
Decidetevi: o parlate italiano o sviluppate la storia senza l'uso dei sottotitoli.