ENCANTO regia di Byron Howard, Jared Bush

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4½ / 10  26/12/2021 23:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che brutto film, senza ombra dì dubbio il peggiore da tantissimo tempo a a questa parte. Nemmeno Raya era esattamente un capolavoro, ma perlomeno aveva una storia; in questo caso l'intera vicenda si svolge tutta nello stesso ambiente, senza alcuno sviluppo che non sia prevedibile e, soprattutto, con una miriade dì canzonette orrende che spezzano la narrazione letteralmente ogni 5/10 minuti massimo. Veramente, io non so a chi sia venuta l'idea dì fare questa sorta di brutto musical, perché sul serio alla sesta canzonetta dedicata a personaggi assolutamente dì contorno avrei voluto spegnere e morta lì. Improponibile poi il paragone con Coco, per certi versi affine per tematiche dì base, colori ed ambientazione ispanica in senso lato.

Però i colori sono tanto carini.
adrmb  27/12/2021 08:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, brutto forte. Oltretutto secondo me è pure scritto peggio del primo Frozen, questo ha proprio una storia insignificante che poteva pure non esistere.

In compenso ieri mi sono visto Mitchell vs. the Machines. Se non fa incetta di premi.......
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/12/2021 09:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di gran lunga peggio di frozen! Almeno in frozen un paio di canzoni orecchiabili c’erano, e c’erano pure 2 o 3 idee; paracu.le, ma c’erano. Qui il nulla, è scritto malissimo, in modo sciatto e povero, come se dovessero solo finire il compitino film-di-natale.

I Mitchell contro le macchine è meraviglioso; io sono convinto l’abbiano fatto uscire dopo il periodo degli oscar per evitare la concorrenza di soul (obiettivamente imbattibile), ma a ‘sto giro non ha rivali: Raya e Encanto sono improponibili e pure Luca non vale granché.
Kyo_Kusanagi  27/12/2021 17:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido pienamente! sto film è veramente tra i più brutti mai usciti negli ultimi tempi...se la gioca alla pari con Frozen 2, ma ripensandoci questo è ancora più brutto...almeno Frozen 2 qualche personaggio simpatico ce l'ha. Sul primo Frozen invece dissento...se ancora oggi si continuano a sentire le sue musiche vuol dire che ha fatto il suo dovere, alcune poi sono diventate iconiche.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/12/2021 09:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Frozen non piacque affatto (ne scrissi anche la recensione), troppo paracul0; però c’era una storia, c’erano delle idee ed alcune canzoni facevano il loro dovere, come dici giustamente tu; cioè posso capirne il successo e posso pure capire che piaccia, ci mancherebbe. Frozen 2 fa schifo, ma comunque ci hanno messo più impegno che per Encanto, che è veramente inguardabile (e inascoltabile). Cioè ovviamente il lato tecnico è perfetto, ma ormai lo si dà per scontato con la Disney; non può più essere l’unica cosa su cui puntare. Cioè sembra uno di quei film a basso budget girati tutti in un unico ambiente per risparmiare.