LICORICE PIZZA regia di Paul Thomas Anderson

DogDayAfternoon     6½ / 10  11/12/2022 15:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa tipologia di film un po' "alternativi" che raccontano tutto e niente non è che sia propriamente nelle mie corde, infatti l'ho apprezzato sì ma fin la. La storia in alcuni punti è anche troppo stramba, talvolta slegata, e pure assurda e irrealistica (il protagonista ha 15 anni e apre e chiude attività come niente fosse, lei invece ha 25 anni e frequenta ragazzini di dieci anni meno di lei, mah!). Innegabile la bellezza di alcune inquadrature e il talento del regista, ma ancor di più mi ha impressionato Alana Haim che come ha detto giustamente qualche altro utente prima di me pur essendo bruttina ha un'incredibile capacità di bucare lo schermo. In generale comunque il cast è di ottimo livello.

Molto bello il titolo, che da quel che ho letto dovrebbe riferirsi ad una catena di negozi di vinili che aveva come logo una pizza a forma di liquirizia (che rappresenta appunto il vinile); non ci ho trovato nessun nesso però con il film.