LICORICE PIZZA regia di Paul Thomas Anderson

Manticora     7½ / 10  03/04/2022 17:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film di P.T. Anderson è in parte un esercizio di stile che però analizza anche le dinamiche di una storia d'amore che attraversa l'inizio degli anni 70. Il film non ha vinto neanche un oscar, considerando il livello di questa edizione possiamo calare un velo pietoso. Comunque ottime interpretazioni tra tutte Alana Haim e Cooper Hoffman figlio del compianto Philiph Seymour Hoffman. Ragazza e ragazzo hanno la stoffa dei grandi attori è spero che le loro carriere siano in ascesa nei prossimi anni. I cameo si lusso ci regalano Sean Penn, non al massimo, Tom Waits gigioneggiante e soprattutto Bradley Cooper, 8 minuti ma che minuti, **cazzotto e arrogante nel ruolo del produttore psicopatico che se la prende con tutti ma alla fine trova pane per i suoi denti. La scena del camion guidato in folle senza benzina a retromarcia senza benzina è già iconica. Colonna sonora perfetta, il resto del cast idem e insomma, un piccolo film per un grande risultato, c'è anche Ben Safdie nella parte del politico gay, che funziona. Il resto sono dialoghi perfettamente costruiti, situazioni al limite, la vita, l'universo e tutto quanto. Da vedere.