GOMORRA - STAGIONE 5 regia di Claudio Cupellini, Marco D'Amore

Noodles71     8 / 10  20/12/2021 16:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie italiana che più mi ha appassionato insieme a "Romanzo Criminale", superfluo dire che il tema che riesce di più nel nostro paese è quello che tratta di organizzazioni criminali e traffico di stupefacenti. La mafia, la camorra e altro purtroppo sono parte integrante della nostra storia ed in tv ed al cinema siamo competitivi a livello mondiale, magra consolazione ma è così... Dal best seller di Roberto Saviano che da solo lo spunto iniziale, arriviamo alla conclusione della storia di Genny Savastano e Ciro Di Marzio "L'Immortale", un epilogo che saggiamente sarà gradito ai fans della serie, niente ulteriori colpi di scena, un ultimo colpo di pistola che chiude definitivamente la vicenda. Dopo una quarta stagione che senza Marco D'Amore aveva stentato a decollare, l'ultima riporta in auge "Gomorra" accompagnata dalle musiche dei Mokadelic rendendo immortali non solo Ciro ma tutti gli altri protagonisti. Nessuno è buono, commettono atti orribili ma uando vengono uccisi quasi dispiace ed è questa la magia di "Gomorra".