UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD regia di Reinaldo Marcus Green

Invia una mail all'autore del commento emans     5½ / 10  10/10/2022 15:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sottolinea il titolo del film questo non è un biopic sulle sorelle Williams che tutto il Mondo conosce ma sul loro Padre Richard, sconosciuto ai piu'.

Eppure sembra davvero esserci la sua mano sull'incredibile talento delle due sorelle, come se queste abilita' non siano innate ma costruite con l'allenamento, forse solo una piccola predisposizione ma quello che conta è nella testa.

Peccato pero' che ci si concentri solo su questa caparbieta' paterna per piu' di due ore di film nelle quali per almeno un'ora sentiremo il protagonista dire ad altri "diventeranno due campionesse".

Oltre a questa ripetitivita' della sceneggiatura pare che si siano dimenticati di tratteggiare le due sorelle che mancano completamente di personalita' o di discernimento proprio, sembrano due marionette nelle mani del Padre e sono sicuro che neanche alle dirette interessate puo' piacere il carattere mostrato nel film.

Avvenimenti oscurati, partite di tennis offuscate dove non si vede quasi nessuna giocata...insomma un film troppo canalizzato sul personaggio di Will Smith, quasi obbligato a prendere l'oscar. Che poi di quella notte si ricordera' sopratutto per il suo ceffone al conduttore che per altro...

Un film imperfetto e monocromatico.