IO E ANGELA regia di Herbert Simone Paragnani

DankoCardi     8 / 10  25/11/2021 17:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooohh, finalmente l'Italia stà riprendendo a produrre film particolari che non sono le solite commedie o drammi. Il sorprendente Paragnani ci stupisce con una pellicola originale, un fanta-dark che nella prima parte è una commedia graffiante, cattiva ed al vetriolo che impartisce lezioni di vita, circa il fatto che dovremmo prendere pieno possesso delle nostre esistenze e che dovremmo pensare di più a divertirci. Poi, senza far mancare momenti drammatici, passa al fantastico-noir con spruzzate di horror e di azione che non te le aspetti; ci sono anche effetti speciali in Cg, non eccelsi...ma ci sono. Con un'ottima fotografia ed una regia dinamica, una volta tanto assistiamo ad un film che intrattiene, diverte, spaventa, e fà ridere allo stesso tempo e porta a ben sperare per un ritorno al genere del cinema italiano. Bravi tutti gli interpreti soprattutto Ilenia Pastorelli (una morte che tutti vorremmo incontrare) che forse inizia a dimostrare di cavarsela anche in ruoli che non siano la coatta romana. Consigliatissimo, soprattutto se si è in cerca di qualcosa che non sia il solito film.