UN BAMBINO CHIAMATO NATALE regia di Gil Kenan

camifilm     7½ / 10  27/11/2021 01:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non racconta la classica storia di babbo natale e il natale.

Ambientazione caratteristica invernale bosco.
Povertà padre e figlio.
Alcuni bizzarri personaggi entrano nel racconto mano mano che la storia avanza.
La storia parte seria e poco a poco poi muta ovviamente in racconto più fantasy.
Il tutto in modo simpatico, per ragazzini e adulti.

Pecca di realismo in alcuni effetti speciali, ma non ne rovina la fantasia.

C'è un momento duro nel racconto da affrontare, magari per un bambino spettatore, ma viene utilizzato per spiegare il potere della speranza.

Attori bravi. Protagonista bambino perfetto.

7 pieno e mezzo voto in più per distaccarsi dal film natalizi troppo sdolcinati.
Freddy Krueger  09/12/2021 11:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece per me è fin troppo classica impostazione.
Sembra un ibrido tra Elf e Alpha.
Il topolino che parla non ha motivo di esistere. La libellula parlante altro personaggio in più. La zia Carlotta e la Malefica di turno delineate malissimo, ma proprio da cani... il momento duro da affrontare? Bah, messo lì tanto per e si dimentica subito... è fatto da CANI sto film.

Ma pure Maggie Smith?!? Sembrava una cattivona, ma appena racconta la storia si redime al volo... per convincere uno spettatore ci vuole di più!!!
camifilm  10/12/2021 16:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho risposto al tuo commento.. Poi ho letto questa tua risposta al mio, che dai tempi indicati è precedente alla mia.
È un filmetto. Lo so. Non è polar express con tutta la grafica etc.. Le tematiche sono a livello bambino spettatore, non certo approfondite.
Nel cestone dei filmetti natalizi lo trovo buono, non paragonabile ovvio ad altri cult che puntavano ad altro livello qualità.

Topo etc... Servono per i bambini.
E non sono poi così tanti animali parlanti, mica come a Narnia (altro livello di film)

Però capisco il tuo punto di vista.
Ho visto hai votato "una poltrona per due".... Eri in arretrato forte! Ahahah

Copio/incollo questa risposta sul tuo commento così non lo perdi.
Poi oh è un filmetto... Mica discuteremo su questo film...

Freddy Krueger  11/12/2021 12:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aveva potenziale questo film, un bambino protagonista bravo e tutto quello che hai già detto.
Anche la locandina è bella, sì.
Impossibile paragonarlo a Narnia. Polar Express non lo sopporto.
Sono in arretrato coi film di Natale, ahahah credo che ne vedrò altri.
camifilm  11/12/2021 21:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Babbo bastardo

te lo consiglio per uscire un pochino dal buonismo... hai presente Giovanni quando batte il bambino a braccio di ferro, oppure fa le piroette in faccia ai ragazzini... ??? aumenta il malessere umano di un poveraccio che gli tocca fare babbo natale e odia tutti ... soprattutto i bambini.

purtroppo puoi evitare di vedere il 2... se vuoi vedilo. ma il 1° resta superiore.

Film natale!!!

Ah... se vuoi una bella serie (non so età dei chi segue con te i film) SWEET TOOTH
(non è natale... ma è sempre un mix tra epidemia, bambini fantasy, realismo, ... avventura)
camifilm  27/11/2021 01:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al momento è sulla piattaforma NETFLIX