JUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WAR regia di Matt Peters, Christina Sotta

DankoCardi     7½ / 10  07/12/2021 23:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro film sui supereroi...che spacca. Quasi tutti i personaggi della DC riuniti insieme in una storia drammatica e dura, anche violenta e non poco dark. Il tragico è che il mondo sull'orlo dell'abisso ci si trova proprio per scelte sbagliate di coloro che dovrebbero difenderlo e Darkseid è un nemico troppo potente per abbassare la guardia. Stavolta il protagonista è John Constantine, uno dei personaggi meno in vista dell'universo Dc ma non per questo meno affascinante, con tutta la sua magia. Il film live action che ne è stato tratto con Keanu Reeves non gli rende affatto giustizia, per fortuna ci pensa questo cartone animato a ridare il giusto spessore al personaggio. Le battaglie sono serrate, scandite dal sangue e dalla morte, con la speranza ormai perduta...a testimoniare il livello di maturità che hanno raggiunto queste produzioni a cartoni animati, destinate al vero cultore dei fumetti e non come i film che sono destinati a tutti (per ovvi motivi commerciali) e quindi edulcorati il più possibile. Gli si perdona qualche ingenuità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma sono scelte fumettistiche, non del film a cui vanno riconosciuti solo meriti.