RED NOTICE regia di Rawson Marshall Thurber

biagio82     6 / 10  06/03/2022 23:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non si hanno visto molti film questo probabilmente sarà un filmone, ma se come me si guardano una mole di film spropositato ci si rende conto che questo è un film tremendamente derivato.
e non mi riferisco solo alla trama che strizza l'occhio a centinaia di film di rapina con ribaltoni e colpi di scena, ma proprio alla regia che saccheggia scene su scene da altri film.

lo sfondamento della vetrata durante il combattimento a roma è preso da 007 quantum of solace

l'avvicinamento di the rock alla gadot alla festa è preso pari pari da batman v superman

l'inseguimento nel tunnel sul finale è uguale a quello all'iniziodi the avengers.

e qui ho elencato solo i plagi più clamorosi ed evidenti ma la pellicola ne è piena.
do un 6 giusto perchè l'ho guardato senza pretese ed è comunque un film che intrattiene, (anche se da un certo punto in là mi sono trovato più incuriosito a trovare tutte le scene copiate che a seguire la storia) va visto con questo spirito e senza aspettarsi chissà che cosa.