RED NOTICE regia di Rawson Marshall Thurber

BlueBlaster     6½ / 10  19/11/2021 15:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere (a dire il vero un misto tra diversi generi che vanno dal buddy movie al caper movie passando per action ed avventura) non è da buttare ma anzi è una visione che consiglierei a chi cerca un passatempo senza impegno intellettivo...perché si...bisogna spegnere il cervello per vedere questo tipo di film altrimenti ad ogni nanosecondo noterete cose assurde ed improbabili.
I tre protagonisti svolgono degnamente il loro ruolo (e ci mancherebbe viste le cifre che sono stati pagati) e tra Reynolds-Johnson l'alchimia creata regala più di un sorriso.
La regia è piuttosto dinamica, i reparti tecnici non sono da disprezzare ed il grosso budget anche se mal speso si fa notare in più punti.
Visto lo sforzo avrebbero anche potuto puntare un poco di più sulla colonna sonora che sa di poco e non regala nessun bel pezzo.
Una delle cose più piacevoli della sceneggiatura è il suo essere itinerante (in stile Indiana Jones) spostandosi in quasi una decina di location, tra l'altro piuttosto intriganti e ben ricostruite!