MANIAC (2018) regia di Cary Joji Fukunaga, Patrick Somerville

The Gaunt     7 / 10  13/08/2023 14:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maniac è una serie che nel complesso ho apprezzato. Un contesto reale abbastanza particolare che mescolano elementi che oscillano tra passato e futuro. Un trattamento farmacologico sperimentale che permette attraverso l'assunzione di tre pillole di rivivere i propri traumi passati e di superarli, con tanti saluti agli psicanalisti. Sembra una serie cupa, ma in realtà è attraversata da un tono pittosto leggero. Il ruolo della Stone è quello di una donna che non riesce ad elaborare il lutto ed il senso di colpa per la morte della sorella. Invece Jonah Hill in un ruolo inusuale rispetto a quello che siamo soliti vedere, molto trattenuto, depresso ed incapace di uscire dalla gabbia familiare e dalle sue paure. Una serie che mescola parecchi generi e riece a gestirli abbastanza bene. Malgrado tali aspetti positivi, mi ha coinvolto emotivamento meno di quanto mi aspettassi, cioè non è scoccata quella scintilla che avrebbe aumentato notevolmente il mio gradimento. Colpa forse di qualche lentezza e digressione di troppo che potevano risparmiarsi. Tuttavia questo alternrsi tra realtà ed i mondi visionari della sperimentazione hanno un certo fascino.